IST. D'ISTRUZ. SUPERIORE IITCG PATTI BORGHESE navigazione veloce.
menu principale | colonna di navigazione a sinistra | contenuto principale | colonna di navigazione a destra | piè di pagina

menu principale

contenuto principale

Corso Serale SIRIO

Sono aperte le iscrizioni al corso serale "Sirio" - indirizzo Rientro in formazione - Indirizzo giuridico economico e aziendale - Ragioniere Programmatore, già autorizzato dalla Giunta Regionale con Decreto 1 giugno 2007 - Pubblicato su GURS - N. 56 di venerdì 30 novembre 2007.
Dopo un'interruzione di un paio d'anni l'Istituto Borghese-Faranda amplia di nuovo la propria offerta formativa indirizzandola anche a tutti coloro che hanno interrotto il proprio percorso formativo e che avvertono il desiderio o la necessità di proseguire gli studi, anche ai fini di un avanzamento di carriera.

Materie
I
II
III
IV
V
Italiano
4
4
3
3
3
Storia
 
 
2
2
2
Prima Lingua Straniera
3
3
3
3
3
Seconda lingua straniera
4
4
 
 
 
Matematica
4
4
3
3
3
Scienze storico - sociali
3
3
 
 
 
Scienza integrate
3
3
 
 
 
Economia aziendale
2
2
8
9
9
Economia politica
 
 
3
2
3
Diritto
 
 
3
3
2
trattamento testi
2
2
 
 
 
    Religione
1
1
1
1
1
Totale
26
26
26
26
26

Il progetto “Sirio” vuole essere una risposta efficace alla richiesta di formazione degli adulti ; la proposta si differenzia da quella diurna, sia per il numero di ore curriculari, sia per la modalità con sui si comunicano le conoscenze e le competenze necessarie ad una moderna preparazione tecnica e professionale.
Il Progetto del Corso Serale Sirio consente quindi di valorizzare le esperienze possedute dagli alunni, per le quali vengono riconosciuti crediti ed eventuali esoneri parziali/totali nella frequenza delle discipline.
Possono iscriversi tutti i lavoratori stabilmente o temporaneamente occupati, coloro che sono in attesa di lavoro, i disoccupati, le casalinghe, chi desideri riprendere o completare il ciclo di studi iniziato non trovandosi più in età scolastica

Età degli iscritti: si va da un minimo di 18 anni. I minorenni sono ammessi purché lavorino, oppure nel caso in cui dimostrino di non poter frequentare, per altri motivi, le lezioni del mattino.
Non esiste un limite di età, si possono iscrivere anche gli ottantenni.
Le iscrizioni sono relative all'anno scolastico 2013-2014.
Le lezioni si svolgeranno nelle ore pomeridiane di tutti i giorni dal lunedì al venerdì, per un totale di 26 ore, con esclusione del sabato.
Le domande devono pervenire a questa Istituzione scolastica preferibilmente entro il 30 aprile 2013.  [modulo]

[Locandina] - [brochure]
 

 


colonna sinistra

colonna destra

piè di pagina